7 Days to Die Wiki
Advertisement
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.


Gli Zombi sono i nemici principali di 7 Days to Die . Sono presenti in massa in tutto il mondo, specialmente nel paese di Navezgane, Arizona. Un virus sconosciuto sta trasformando gli umani ,ed anche alcuni animali predatori, in spietati morti viventi affamati di carne umana. Nessuno sa come, nessuno sa perchè e nessuno sa come fermarlo ora che la maggior parte della popolazione si è trasformata in questi mostri.

Nota:tutte le informazioni sono prese dalla creative del gioco e dagli Xml, sono inoltre basate sulle impostazioni di default del gioco e con la difficoltà "Avventuriero"

*Avviso: Le informazioni qui riportate sono incomplete o precedenti all'Alpha V 14.7 tuttavia la wiki sta venendo pian piano aggiornata alla Alpha 20.

Comportamento

Gli zombi possono essere dormienti, vaganti e a caccia. Quelli dormienti si trovano maggiormente negli edifici e sono stradiati o seduti stando fermi finchè non percepiscono uno stimolo come un rumore o dei passi, quando sono dormienti è molto facile colpirli in modalità furtiva uccidendoli con un colpo alla testa senza allertare eventuali altri zombi nelle vicinanze. I vaganti camminano per le strade cercando qualcuno da attaccare, non sono attratti da qualcosa in particolare quindi finchè il sopravvissuto non si fa vedere è "al sicuro" ma è più difficile colpirli alla testa essendo in movimento. Gli zombi iniziano la caccia quando percepiscono un sopravvissuto e in questa fase possono correre verso di lui, distruggendo qualsiasi cosa ostacoli la loro avanzata, tuttavia se riuscite a trovare un riparo al chiuso a seconda della vostra abilità furtiva dopo circa un minuto se lo zombi non è riuscito ad distruggere l'ostacolo e non sente più il sopravvissuto tornerà vagante.

Il comportamento degli zombi è differente tra il giorno e la notte.

Giorno

Sono dormienti e pigri, non corrono e se seminati smettono di inseguire la preda, saranno generalmente più semplici da abbattere.

Notte

Iniziano a correre e vagare ed usano tutti i sensi per scovare qualsiasi preda, non cessano una caccia facilmente e non si fermano finchè non abbattono la preda, quindi sono generalmente più pericolosi.

Gli zombi reagiscono al dolore in certe aree del corpo, ad esempio a volte possiamo vedere che colpendo uno zombi in testa reagirà stordendosi ed essendo incapacitato ad attaccare per un paio di secondi. Colpendoli al torso gli zombi possono cadere a terra rendendo facile tirargli 2 o 3 colpi prima che riescano a rialzarsi, questo succede più spesso se si usa una mazza o un fucile a pompa.

Gli zombi possono salire le scale a pioli per raggiungere il giocatore e possono attaccare mentre lo fanno.

Combattimento

Con l'eccezione di Poliziotto,Avvoltoio Zombi Irradiato e Mutante tutti gli zombi hanno un attacco , che è un colpo in mischia, un graffio o un pugno ( se entrambe le braccia di uno zombi vengono tagliate, sembrano invece mordere il giocatore). Tutti gli attacchi hanno la possibilità di provocare un debuff Infezione, Stordimento o Sanguinamento, quest'ultimo è più frequente quando si combatte contro i Cani zombie. Il combattimento corpo a corpo contro gli zombi è relativamente semplice: mira alla testa e cammina avanti e indietro tra un colpo e l'altro. Ogni colpo ha anche la possibilità di smembrare un arto ,smembrare la testa ucciderà qualsiasi zombi all'istante. Tuttavia, contro un'orda, il combattimento corpo a corpo può portare il giocatore a essere circondato da zombi, il che è estremamente pericoloso, specialmente di notte. Questo dovrebbe essere evitato a tutti i costi poiché un singolo stordimento, sanguinamento o infezione sarà fatale. Contro le orde le armi da fuoco sono le più sicure in questo senso, ma fanno affidamento sulle munizioni. L'arco primitivo è una scelta eccellente per combattere gli zombi i primi giorni di gioco poiché sia ​​esso che le frecce di pietra sono facili ed economici da fabbricare e l'uso dell'arco fa poco o nessun rumore, attirando così meno attenzione dagli zombi vicini.

Il sistema Stealth può essere utilizzato per evitare gli zombi.

Combattimento furtivo

La modalità furtiva viene attivata quando si è accovacciati (tasto "C" predefinito o attivato/disattivato con il tasto "Ctrl-sinistro"). Farai meno rumore mentre ti muovi e cerchi in modalità furtiva, ma il movimento mentre sei accovacciato è più lento rispetto a quando cammini. Le balestre e gli archi possono essere usati per uccisioni furtive senza attirare molta attenzione dagli altri zombi, ed entrambi subiscono ilmoltiplicatore dei danni da colpo furtivo. Attaccare gli zombi storditi darà un bonus di stordimento di 3x il danno normale, rendendo più facile finirli. Alcuni oggetti, come le pietre e lattine vuote, possono essere lanciati per distrarre gli zombi.

Difesa

Anche la base più fortificata è destinata a crollare sotto assedio di orde e orde di zombie giorno per giorno. Ad ogni modo, i consigli che seguono possono aiutare ad estendere la longevità della base del giocatore.

  • Creare doppi (tripli o addirittura quadrupli) strati di muro permetterà al giocatore di fare affidamento su più strati di difesa ogni qualvolta ci siano degli assalti zombie.
  • Usare trappole. Se si desiderano trappole statiche, ci sono solo due opzioni: Paletti di Legno (Wook Spikes) o Punte di Tronco (Wood log Spike).

I primi faranno molto più danno ma si romperanno e dovranno essere rimpiazzati praticamente ogni qualvolta che uno zombie ci passa sopra, mentre i secondi faranno molto meno danno ma non saranno danneggiati al passaggio degli zombie a meno che non siano colpiti direttamente. Altre forme di trappole includono Mine da terra o buche, ma richiedono molta preparazione e rimpiazzi continui.

  • Fare riparazioni molto frequenti. E' saggio per un giocatore controllare molto spesso qualsiasi punto possa essere stato danneggiato, soprattutto dopo un assalto. L'attrezzo di Riparazione (Repair Tool) esiste appositamente per questo. Tra l'altro, molti blocchi possono essere evoluti per avere maggiore durabilità e resistenza.
  • Assicurarsi di avere una visuale sull'entrata della propria base. Il modo più semplice è quello di avere un semplice balcone sul tetto della propria base o ad un piano superiore, per permettere al giocatore di sparare dall'alto rimanendo più o meno al sicuro.
  • Costruire basi sotterranee. E' una costruzione che può richiedere molto tempo e risorse al giocatore ma sono estremamente facili da difendere e fortificare sia contro gli zombie che contro gli altri giocatori.

Gli zombie cercheranno di raggiungere il loro obbiettivo anche attraverso paletti di legno, mine e altre trappole nonostante questo possa significare la loro morte.

Tipi (Alpha 20)

Zombi Deboli

Questa tipologia include quegli zombi con una corporatura minuta rispetto a quelli delle altre tipologie che li caratterizza con una maggiore velocità ma minori punti vita. Incontrati singolarmente non sono una minaccia ma se vi colgono di sorpresa negli edifici o li trovate in gruppi dai tre individui in su possono mettervi a dura prova.

ZombiDeboli

Orda di Zombi Deboli


Zombi Normali

L'infetto di base, non ha nulla di particolare. Hanno punti vita base ma velocità minore rispetto agli zombi deboli, sono una minaccia anche se incontrate uno o due individui e sono pericolosi in gruppo e negli spazi interni.

ZombiNormali

Orda di Zombi Normali


Zombi Resistenti

Questa è una tipologia leggermente più rara rispetto al tipo debole e normale riservata a missioni di grado più alto e a "gamestage" più avanzati. Sono gli zombi più grandi e sono caratterizzati dalla loro lentezza e dai loro punti vita alti rendendoli dei tank nelle orde. Sono pericolosi da soli, se trovati in orde miste sono un grosso problema anche per sopravvissuti esperti e negli edifici sono letali, prepararsi a dovere per affrontarli, alcuni sono deboli agli esplosivi.

ZombiResistenti

Orda di Zombi Resistenti


Zombi Allenati

In vita facevano sport e mangiavano verdure, nella non-morte uccidono sopravvissuti per sport. Sono il tipo di zombi più pericoloso a causa della loro velocità (sono i più veloci incontrabili) e della loro resistenza (più punti vita del tipo normale ma meno degli zombi resistenti). Da soli possono uccidervi facilmente, figuratevi nelle orde. Come se non bastasse due dei tre zombi allenati incontrabili hanno caratteristiche speciali che li rendono ancora più difficili da gestire.

ZombiAllenati

Gruppo di Zombi Allenati


Zombi Speciali

Alcuni zombi hanno caratteristiche che li rendono speciali che possono essere legate al lavoro che facevano prima di essere infettati, a mutazioni o anche alla causa della loro morte. Questi zombi sono potenti e rappresentano una minaccia rilevante.

ZombiSpeciali

Gruppo di Zombi Speciali


  • Urlatrice
  • Demolitore
  • Zombi Strisciante
  • mutato

Animali zombificati

Nel mondo di gioco esistono gli animali zombificati, questi nemici sono meno comuni degli zombi ma rappresentano una sfida dura anche per i sopravvissuti più esperti.

Varianti

Quasi ogni zombi può avere una delle due varianti "ferale" e "irradiato", la variante ferale fa si che lo zombi diventi velocissimo e ferocissimo oltre ad avere molta più vita rispetto alla sua forma normale, la variante irradiato invece fa si che lo zombi abbia più o meno le stesse caratteristiche di quella ferale ma in più un buff speciale che gli permette di rigenerare la sua vita. Queste varianti sono rare e e riservate a stage più avanzati della partita ma sono trovabili anche in POI di tier alto.

  • Ferale
  • Irradiati

Zombi rimossi

  • Vagante Ferale - rimosso nella versione Alpha 2.
  • Cheerleader Decaduta - rimossa nella versione Alpha 13
  • Vagante Nudo- rimosso nella versione Alpha 13
  • Signora Infetta - rimossa nella versione Alpha 13
  • Sopravvissuto Infetto - rimosso nella versione Alpha 13
  • Lavoratore Congelato - rimosso nella versione Alpha 13
  • Donna Infetta - rimossa nella versione Alpha 13
  • Cacciatore Congelato - rimosso nella versione Alpha 13
  • Zombi Cowboy - rimosso nella versione Alpha 20
  • Zombi Campagnolo - rimosso nella versione Alpha 20
  • Cheerleader Zombi - rimossa nella versione Alpha 20


Advertisement