Zombie

Da 7 Days to Die Wiki.

Gli Zombie sono i nemici principali di 7 Days to Die . Sono presenti in massa in tutto il mondo, specialmente nel paese di Navezgane .

Nota:tutte le informazioni sono basate sulle impostazioni di default del gioco con difficoltà "Nomad"

*Avviso: Le informazioni qui riportate sono incomplete o precedenti all'Alpha V 14.7

Comportamento[modifica | modifica wikitesto]

Durante il giorno, gli zombie si muovono molto lentamente e sono generalmente facili da uccidere. Durante la notte invece diventano molto veloci e aggressivi, attaccando a vista qualsiasi sopravvisuto umano abbiano visto. Queste creature sono persino capaci di correre in cerchio o a zig-zag mentre attaccano un sopravvissuto umano, rendendo così difficili abbattere molteplici zombie durante la notte, anche con armamenti avanzati.

Una volta che gli zombie captano (Sensed) o cominciano a cacciare un sopravvisuto (Hunted), cominceranno immediatamente farsi strada verso di lui/lei, distruggendo senza pietà qualsiasi blocco ci sia tra loro ed il personaggio giocante. Una volta che si saranno aperti un varco,andranno dritti verso il sopravvisuto.

Anche una base composta dai materiali più resistenti è destinata a crollare senza una sufficente difesa, protezione e manutenzione.

Tutti gli zombie hanno la possibilità di trasportare oggetti e risorse, raccoglibili alla morte dello stesso frugando sul suo corpo.

La maggior parte degli zombie non trasporta oggetti o risorse di grande valore.

Combattimento[modifica | modifica wikitesto]

Tutti gli zombie, normali o speciali, hanno un solo stile di combattimento, ovvero un attacco ravvicinato composto da colpi, graffi e pugni. Ogni combo ha una chance di causare al giocatore un'infezione o sanguinamento.

Il combattimento ravvicinato contro gli zombie può essere molto semplice; mira alla testa e fai un passo indietro e poi avanti tra un colpo e l'altro per evitare gli attacchi nemici. Ad ogni modo, questa tattica può essere rischiosa contro un vasto gruppo di zombie (orde), in quanto il giocatore può facilmente venire attorniato e sopraffatto da essi, soprattutto di notte. Durante un'orda di zombie le armi da fuoco sono la migliore difesa.

Usando qualsiasi tipo di arma, eccetto gli esplosivi, è necessario che il giocatore miri alla testa degli zombie, in quanto é la parte che prende più danni possibili, sorpassando persino il moltiplicatore di danno dato dallo Stealth. A difficoltà di gioco minori, un singolo colpo di ascia di pietra alla testa basterà per uccidere uno zombie, escludendo gli effetti di fatica o di danneggiamento dell'arma. Un colpo alla testa con un Fucile da Caccia o una Balestra uccide praticamente qualsiasi cosa.

Se il giocatore invece preferisce evitare i combattimenti, lo Stealth è altamente raccomandanto. Premendo il tasto per abbassarsi (tasto Ctrl di default) il personaggio si abbasserà, facendo in modo che ogni azione produca meno suoni e rendendolo meno visibile, l'unico lato negativo è la velocità più ridotta. Durante il giorno, gli zombie saranno completamente incapaci di vedere il giocatore, a meno che esso non sia nel loro campo visivo o che fattori esterni non abbiamo attirato la loro attenzione sul giocatore (ad esempio; il giocatore che trasporta del cibo dal forte odore). Usare lo Stealth mentre si raccolgono oggetti e risorse in un edifico può rendere completamente invisibile. La balestra si presta molto bene come arma furtiva, in quanto attira gli zombie solo se gli ultimi sono solo colpiti e non uccisi.

Durante il giorno gli zombie non seguiranno il giocatore se quest'ultimo è abbastanza lontano, resteranno per lo più nel punto dove si trovano o negli estremi paraggi. Durante la notte invece, gli zombie vagheranno di più e saranno più attivi, i loro sensi saranno più acuti per scovare il sopravvisuto tramite vista, olfatto e suoni. Per esempio, se il giocatore rimane direttamente in cima ad un muro, qualsiasi materiale sia, gli zombie si concentreranno su di un singolo punto ed il muro verrà demolito molto rapidamente. Al contrario, se il giocatore resta al centro di una stanza chiusa, ed ha più di 15 blocchi tra sè e l'esterno, gli zombie non si concentreranno su di un solo punto, saranno più sparsi e ci vorrà molto più tempo per distruggere qualcosa.

Fatte queste considerazioni, una base più larga di solito è molto più efficace di una piccola.

Difesa[modifica | modifica wikitesto]

Anche la base più fortificata è destinata a crollare sotto assedio di orde e orde di zombie giorno per giorno. Ad ogni modo, i consigli che seguono possono aiutare ad estendere la longevità della base del giocatore.

  • Creare doppi (tripli o addirittura quadrupli) strati di muro permetterà al giocatore di fare affidamento su più strati di difesa ogni qualvolta ci siano degli assalti zombie.

I primi faranno molto più danno ma si romperanno e dovranno essere rimpiazzati praticamente ogni qualvolta che uno zombie ci passa sopra, mentre i secondi faranno molto meno danno ma non saranno danneggiati al passaggio degli zombie a meno che non siano colpiti direttamente. Altre forme di trappole includono Mine da terra o buche, ma richiedono molta preparazione e rimpiazzi continui.

  • Fare riparazioni molto frequenti. E' saggio per un giocatore controllare molto spesso qualsiasi punto possa essere stato danneggiato, soprattutto dopo un assalto. L'attrezzo di Riparazione (Repair Tool) esiste appositamente per questo. Tra l'altro, molti blocchi possono essere evoluti per avere maggiore durabilità e resistenza.
  • Assicurarsi di avere una visuale sull'entrata della propria base. Il modo più semplice è quello di avere un semplice balcone sul tetto della propria base o ad un piano superiore, per permettere al giocatore di sparare dall'alto rimanendo più o meno al sicuro.
  • Costruire basi sotterranee. E' una costruzione che può richiedere molto tempo e risorse al giocatore ma sono estremamente facili da difendere e fortificare sia contro gli zombie che contro gli altri giocatori.

Gli zombie cercheranno di raggiungere il loro obbiettivo anche attraverso paletti di legno, mine e altre trappole nonostante questo possa significare la loro morte.

Speciali[modifica | modifica wikitesto]

La maggior parte degli zombie sono tutti uguali, eccetto i seguenti che hanno delle caratteristiche particolari:

  • Il Camminatore Grasso -- più resistente e più pericoloso dei normali zombie. Ha anche una lista di possibili Drop più grande e migliore, può infatti droppare munizioni, armi, cibo, etc.
  • Il Cane Zombie -- sono gli zombie più veloci e non sono affetti nè dal giorno nè dala notte, facendo di loro dei predatori sempre feroci. Si possono trovare in piccoli gruppi e possono uccidere un sopravvisuto in pochi morsi.
  • L'Orso Zombie -- Molto resistente e più forte di un normale orso.Attacca a vista il giocatore e gli altri NPC
  • la Vittima Bruciata -- Quando attacca può dare fuoco al giocatore.La sua resistenza è quella di uno zombie normale
  • L' Urlatrice -- è una sorta di Scout.Quando il giocatore inizia a produrre molto calore (una statistica invisibile prodotta dalle attività del giocatore),Apparirà un'urlatrice ad investigare. Se individuerà il giocatore lancierà un grido che attirerà una piccola orda di zombie. Fino a 3 Uraltrici potrebbero spawnarsi nelle vicinanze del giocatore, triplicando la possibile quantità di zombie richiamati. Uccidetele per prime, oppure continueranno a urlare a intervalli di 20 secondi, chiamando a sè altri zombi per ogni grido.
  • Lo Zombie ferale -- Il più forte di tutti gli zombie. Per ucciderlo possono essere richiesti vari colpi alla testa anche utilizzando armi in buono stato. Dall' Alpha 15 corre anche di giorno, ma ha meno punti vita.
  • L'Ufficiale di polizia infetto -- Ha una grande quantità di vita, spara un getto di acido a distanza e prima di morire cercherà di inseguire il giocatore correndo per farsi esplodere nelle sue vicinanze. Una volta ucciso potrebbe rilasciare un buon loot (armi e munizioni), ma se dovesse esplodere prima di morire non rilascerà niente.

Zombie Ghiacciati[modifica | modifica wikitesto]

Gli zombie ghiacciati appaiono solamente nei biomi delle Foreste Nevose. Sono molto simili al Camminatore Gonfio in termini di vita e resistenza, a causa della loro pelle e carne indurità dalle basse temperature.

Tipi di Zombie (Alpha v 14.7)[modifica | modifica wikitesto]

Rilasci Precedenti[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Gli zombie non possono attaccare blocchi sotto la superfice dell'acqua. Questa caratteristica può essere usata come protezione. Non è comunque una caratteristica fatta volontariamente (Alpha 2).
  • Gli zombie tenteranno di notte di trovare il giocatore usando la prossimità, l'olfatto, la vista e la luce. Se la settaggio "Feral" è attivato, gli zombie saranno così attivi e aggressivi anche durante il giorno e potranno trovare il giocatore dentro delle mura anche durante la notte.
  • Il Cane Zombie Zombie Dog può riuscire a penetrare in buchi di grandezza 1x1 (la grandezza di un singolo blocco).
  • Quanto viene fatto molto rumore, possono scatenarsi urla di zombie, il segnale che un orda di zombie sta arrivando.

--Blackcat44378CCB (discussioni) 19:55, 28 giu 2016 (UTC)